Torna a Blog

Il team di StudioRPR è felice di annunciare le novità che caratterizzeranno la 38° edizione di Concorso Italiano, l’evento che riunisce a Monterey, in California, gli appassionati dell’automotive tricolore.

StudioRPR ed il suo founder e CEO, oltre che Co-organizzatore ed Ambasciatore in Italia dell’evento, Raffaello Porro, hanno individuato Monica Zanetti come vincitrice del “La Bella Macchina” Award per questa edizione. Modenese DOC, Monica Zanetti è la “Lady F40” che ha fatto la storia nell’industria automobilistica come la prima donna meccanico e carrozzaio a unirsi al team Ferrari. Il suo contributo pionieristico ha aperto nuove strade nel mondo delle automobili, e continua tutt’oggi con il suo lavoro presso la Scuderia Belle Epoque di Formigine: officina di restauro di auto d’epoca e di Formula Uno.

Oltre a lei, parteciperanno il suo collega e storico meccanico di F1 Pietro Corradini, così come i soci Rossana Guicciardi e Pietro Ferrari e l’interprete di Made in Modena, Laura Tancredi. Scuderia Belle Epoque sarà inoltre Pavillon Sponsor di questa edizione di Concorso.

In aggiunta, Concorso Italiano vedrà anche la partecipazione dei pittori Alessandro Rasponi e Valentina Fiorillo. Alessandro Rasponi porterà una sua collezione e dipingerà dal vivo. Valentina Fiorillo parteciperà come creatrice del Valentino Balboni Award 2023.

La trentottesima edizione di Concorso Italiano si terrà il 19 Agosto 2023 dalle 9:30 alle 16:00 al Bayonet Black Horse Golf Course, a Monterey, in California, durante la rinomata Monterey Car Week.

Per ulteriori dettagli ed informazioni sull’evento, visitare: https://concorso.com/

Per acquistare i biglietti General Admission, cliccare qui.

Per registrare un veicolo da presentare a Concorso, cliccare qui.

Monica Zanetti

Valentina Fiorillo e Valentino Balboni col VB Award 2023

Torna a Blog