Torna a Blog

Il convegno “Vetture elettriche, combustibili alternativi e mix energetico: la loro evoluzione” organizzato da CAReGIVER il 5 marzo 2024, con il supporto di StudioRPR presso il Politecnico di Torino è stato un grande successo.

L’Aula magna era piena fin nelle ultime file e il pubblico ha mostrato un forte interesse per le tematiche trattate.

Si tratta del terzo incontro organizzato da CAReGIVER insieme al Politecnico di Torino e fa seguito a quello sulle vetture elettriche e ibride di marzo 2023 e quello sull’intelligenza artificiale di novembre 2023, entrambi caratterizzati da una grande affluenza di pubblico.

Quest’ultimo incontro è stato dedicato ad argomenti di grande attualità e ha fornito risposte alle molte domande sul ruolo dei combustibili, delle fonti alternative alle sorgenti fossili e delle vetture elettriche nel nostro futuro.

Dopo il saluto istituzionale del Rettore del Politecnico Guido Saracco, il programma ha visto un’introduzione e un saluto di Renzo Porro, fondatore di CAReGIVER, e gli interventi di Federico Brivio, David Chiaramonti, Paolo Massai, Fabio Mingrino, Mario Petronio, Renzo Porro. Ha moderato l’incontro Raffaello Porro.

I relatori presenti, tecnici e docenti, hanno espresso il loro punto di vista sui cambiamenti in atto nella grande transizione verso l’abbandono delle sorgenti fossili, con l’obiettivo di ridurre sia i gas inquinanti, sia i gas clima alteranti, per contenere i danni alla salute e il riscaldamento atmosferico di origine antropica.

Possiamo ritenerci molto soddisfatti per il lavoro svolto per l’organizzazione di questo convegno e per i risultati ottenuti, resi possibili grazie alla preziosa collaborazione con CAReGIVER.

Torna a Blog