Torna a Blog

Il dispositivo Fogger, prodotto dalla Smart Fluids, nasce per garantire una disinfezione ecologica, sicura e rapida degli ambienti, a prova di covid. Il video, ideato e realizzato dall’agenzia StudioRPR, è strutturato come una fiaba in cui la protagonista esplora i diversi modi per eliminare il coronavirus e sanificare oggetti e luoghi.

E’ concepito come una favola il nuovo video-spot per la campagna social con cui Smart Fluids, start up italiana entrata a fine 2020 nel settore della sanificazione, lancia Fogger, nuovo dispositivo per la disinfezione rapida, sicura ed ecologica degli ambienti.

La protagonista del video, della durata di 4 minuti e ideato da STUDIORPR, agenzia di sviluppo business e comunicazione internazionale con sede a Carpi, è proprio una  moderna principessa alla ricerca di un magico talismano per combattere il Covid. Dopo aver esplorato i diversi modi per eliminare il virus la protagonista scopre, con l’aiuto di oggetti magici, che la soluzione più efficace, rapida e salutare è proprio il Fogger. Il compimento di questo percorso di scoperta è suggellato da una spettacolare pedata a un Coronavirus grande come una mela. Il calcio ha l’effetto di una magia e la principessa si trasforma in una scienziata che, nell’ultimo minuto del video, illustra il funzionamento del Fogger con competenza professorale.

Giocato sulla prova d’attore e sul ritmo delle gag e dei tempi comici, lo spot si avvale di uno stile iperbolico, pop e fumettistico per illustrare in modo semplice, chiaro e diretto le caratteristiche del prodotto.

Il video, interpretato da Angela Delfini, è stato ideato, sceneggiato e diretto da Raffaello Porro, girato e montato da Matteo Torsani e prodotto dall’agenzia StudioRPR. Le riprese sono durate un giorno e sono state effettuate nella sede della Smart Fluids a Porto Mantovano (MN). Due giorni di montaggio hanno completato il piano di lavoro. Il video è stato girato contemporaneamente in italiano e in inglese.

Raffaello Porro, titolare di StudioRPR : « StudioRPR opera normalmente su progetti di sviluppo business e comunicazione. In questo caso abbiamo compiuto un approfondimento verticale occupandoci di un prodotto specifico con un team snello e molto qualificato. L’alternanza di visione di insieme e drill down specifici ci consente di avere un approccio strategico senza perdere il contatto con la realtà a tutto vantaggio del servizio al cliente. »

Nelle prossime settimane il video sarà oggetto di una campagna virale sui social per la promozione di Smart Fluids Fogger, lanciato sul mercato a fine 2020.

Guarda il video, clicca qui.

Torna a Blog