Torna a Blog

Il 5 Maggio, l’Ingegnere e Senior Vice President di Arianespace, Marino Fragnito, ha partecipato alla Tavola Rotonda “Turismo Spaziale” dello Space Festival di Torino. StudioRPR ha curato la presenza di Fragnito durante l’evento che si è svolto nell’ Aula Magna del Politecnico di Torino. Già a Dicembre, Fragnito era stato ospite del Politecnico per una conferenza riguardante la space industry a Torino, la capitale italiana dello spazio.

Durante l’evento, sono state esplorate le nuove opportunità che l’industria spaziale offre per l’economia globale e il settore del turismo. Si è discusso delle ultime innovazioni tecnologiche e delle tendenze emergenti nel settore spaziale, tra cui la crescente presenza di attività commerciali e turistiche nello spazio. Inoltre, sono stati presentati i nuovi orizzonti dell’esplorazione umana nello spazio e gli effetti che questo tipo di turismo potrebbe avere sull’industria del turismo terrestre.

Fragnito ha condiviso la sua esperienza come capo della Business Unit Vega C, e ha espresso le sue visioni per il futuro dello spazio in Europa.

Insieme a Fragnito ed al moderatore Marco Berry, hanno partecipato Fabio Grimaldi (Presidente, AD Altec), Guido Saracco (Rettore del Politecnico di Torino), Mario Ferrante (Presidente Settore Aerospace, Associazione Italiana Cultura Qualità), Fulvio Boscolo (CEO, LMA SRL), e Mauro Piermaria (Coordinatore Ufficio per le Politiche Spaziali e Aerospaziali).

Per maggiori informazioni su Fragnito e lo Space Festival: https://www.spacefestival.it/biografia/marino-fragnito

Torna a Blog