Il 22 Giugno 2023 è stato presentato al Comune di Mantova il progetto ArteS, un centro per la valorizzazione, diffusione e apprendimento delle arti dello spettacolo e, allo stesso tempo, un centro culturale dedicato alle arti e al loro ruolo nella società. Raffaello Porro, CEO e Founder di StudioRPR, è stato incaricato di occuparsi della direzione del marketing e comunicazione per ArteS.
Tanya Lytvynenko, cofondatrice di ArteS, spiega: “Troveranno casa presso ArteS musica, teatro, canto, danza, cinema, performances artistiche, arti figurative, mostre e convegni. La collaborazione con tutti gli enti, associazioni e realtà artistiche del territorio sarà fondamentale per ArteS. Con l’attività a pieno regime prevediamo almeno 60 nuovi posti di lavoro.”
ArteS nascerà nel centro di Mantova, nell’area dismessa ex Comated in via Daino, di oltre 11.000 metri quadrati. La struttura sarà situata all’interno di un’area verde chiamata ArteS Park, che includerà un anfiteatro e strutture per la ristorazione, come spiegato dall’architetto a capo del progetto, Paolo Vincenzi.
Raffaello Porro, Direttore Comunicazione e Marketing di ArteS, aggiunge: “Crediamo molto in questa impresa, abbiamo già avviato azioni di studio e confronto con realtà analoghe in Italia e all’estero. Sempre, nominando Mantova, ho riscontrato apprezzamento e questo ci conforta nell’idea che proprio Mantova possa essere la culla ideale per questo progetto che vogliamo posizionare a livello internazionale.”