Torna a Blog

 

Una serata all’insegna delle eccellenze modenesi, organizzata martedì 16 maggio 2023 dal Lions Club Carpi Host presso la cantina-museo Giacobazzi a Nonantola (MO). Presieduto dall’avvocato Fabrizio Bulgarelli, il club ha organizzato una serata di beneficenza immersa tra i suggestivi antichi tini di rovere, le attrezzature per la vendemmia e le affascinanti carrozze e autovetture Ferrari.

Presente tra gli ospiti d’onore, il fondatore di CAReGIVER ed ex dirigente Fiat, Renzo Porro. Grazie alla coordinazione di StudioRPR, Porro ha potuto condividere la sua visione sulla nuova mobilità elettrica. Sono inoltre intervenuti Tommaso Ebhardt, autore di una biografia su Sergio Marchionne pubblicata nel 2019 dopo la scomparsa del manager Fiat e recentemente ripubblicata in versione aggiornata, Monica Zanetti, una delle poche donne meccaniche a far parte del reparto corse Ferrari e ora socia della Scuderia Belle Epoque, Matteo Panini del Circolo della Biella e Alessandro Rasponi, un artista modenese specializzato in opere a tema automobilistico, che ha ricevuto un riconoscimento dal Lions Club di Carpi.

Gli ospiti della serata hanno avuto l’opportunità di fare un viaggio nel passato, esplorando l’antico mondo contadino che ha dato vita al rinomato Lambrusco della cantina Giacobazzi, oltre a immergersi nell’entusiasmante universo dei motori Ferrari, una combinazione che ha generato scintille sulle piste di Formula 1 in tutto il mondo.

L’evento ha offerto l’opportunità di raccogliere fondi per due progetti del Lions Club di Carpi. Il primo consiste nella donazione di macchine da maglieria per il corso di specializzazione dell’Itis Vallauri di Carpi, mentre il secondo riguarda l’acquisto di computer e fotocopiatrici per la scuola Sacro Cuore.

La serata è stata un’occasione unica per celebrare le eccellenze locali, promuovere la solidarietà e contribuire al progresso della comunità attraverso le iniziative benefiche del Lions Club di Carpi.

Per maggiori informazioni: Voce di Carpi, “Il Lions Club Carpi Host ospite della cantina-museo Giacobazzi a Nonantola

Torna a Blog