Torna a Blog

StudioRPR è lieto di annunciare la nascita del gruppo CAReGIVER a Villa Rey, sotto gli auspici dell’ASI (Automotoclub Storico Italiano) in data 20 Dicembre 2022. Questo gruppo, fondato da Renzo Porro, è composto da oltre 200 ingegneri, tecnici e collaudatori che hanno lavorato nella galassia Fiat durante la seconda metà del secolo scorso.

Nonostante non siano più in servizio attivo, questi appassionati professionisti hanno deciso di unire le loro esperienze e la loro passione per preservare l’amore per l’automobile. Il gruppo CAReGIVER fonde conoscenza ed innovazione per mantenere viva l’attenzione verso l’automobile.

Durante l’evento di presentazione, Alberto Scuro, presidente dell’ASI, ha sottolineato l’importanza di aprire le porte di Villa Rey agli appassionati di auto e di valorizzare il patrimonio culturale automobilistico italiano. I membri di CAReGIVER sono considerati una ricchezza ineguagliabile di memoria delle quattro ruote. Stefano Chiminelli, amministratore delegato di ASI Service, ha evidenziato l’importanza di promuovere la cultura dell’auto in sinergia con il turismo, la cultura e la tradizione orale.

Durante l’evento sono stati anche celebrati momenti storici, come la visita alla collezione di Micromotori dell’ASI e il racconto appassionato della storia di Villa Rey da parte del curatore, il professor Antonio Rava. In questa occasione, il gruppo CAReGIVER ha donato all’ASI un modellino unico di Fiat 124 Spider, realizzato a mano in argilla dall’artista Donato DonnoRaffaello Porro (StudioRPR) fa parte di CAReGIVER.

 

Torna a Blog