StudioRPR è felice di annunciare che il 3 Luglio 2023, alle 21:20 su Rai 3 è andato in onda il servizio di Report “La carne della discordia”, che ha elogiato l’azienda Solaris Biotechnology come leader nell’innovazione delle biotecnologie in Italia e nel mondo. StudioRPR ha contattato Report e ha programmato l’intervista e le riprese di Solaris, curandosi degli aspetti di comunicazione con la produzione del programma.
Il reportage di Giulia Innocenzi, con la collaborazione di Lidia Galeazzo, Greta Orsi e Giulia Sabella, ha trattato il tema delle proteine sintetiche, evidenziando il divario fra l’Italia e il resto del mondo nella ricerca e promozione di questa nuova fonte alimentare.
Durante il reportage, Giulia Innocenzi ha visitato la sede di Solaris Biotechnology di Porto Mantovano (MN), dipingendola come esempio di eccellenza e innovazione italiana da tutelare e salvaguardare per il futuro alimentare del nostro Paese. Innocenzi ha intervistato Matteo Brognoli, fondatore di Solaris, il quale ha sottolineato l’importanza e la versatilità dei bioreattori, componenti chiave per il futuro della ricerca e dello sviluppo industriale a 360°.
Per rivedere la puntata, si può accedere da questo link: https://www.raiplay.it/video/2023/06/Report—Puntata-del-03072023-1a9b1e24-b43c-4b29-bb31-1d341949134f.html Il servizio di Solaris inizia al minuto 36:20.