Torna a Blog

Il gruppo CAReGIVER organizza, con il supporto di StudioRPR, il 5 marzo alle ore 15,  presso il Politecnico di Torino, un convegno su un argomento molto importante per la società: la transizione energetica che sta rivoluzionando l’industria automobilistica europea.

L’obiettivo è gettare uno sguardo sul possibile futuro per aiutare a rispondere a diverse domande che molte persone si pongono.

CAReGIVER ha già organizzato, sempre al Politecnico, un convegno su un tema analogo e uno sull’intelligenza artificiale e sta dando un importante contributo di conoscenza su tematiche relative all’automobile in diverse sedi.

I relatori del convegno, tecnici e cattedratici, sono specialisti dei singoli argomenti e sapranno trasmettere le informazioni fondamentali per comprendere i cambiamenti a cui parteciperemo tutti, più o meno consciamente, nella grande trasformazione in corso verso l’abbandono delle sorgenti fossili, con l’obiettivo di ridurre sia i gas inquinanti emessi nella loro combustione per migliorare la salute di tutti noi, sia i gas clima alteranti per contenere il riscaldamento dell’atmosfera di origine antropica.

Il convegno verterà sulla ragionevolezza dell’acquisto oggi in Italia di una vettura elettrica “vivisezionando” una ventina di parametri per capire vantaggi/svantaggi delle vetture elettriche a confronto con quelle a motore termico.

Questo intervento, quindi, potrà essere di estrema utilità per chi si appresta a diventare utilizzatore in proprio di un’autovettura o magari anche proprietario.

Torna a Blog