Anche questa edizione del TEDx Modena è stata un successo.
Il format TED è nato nel 1984 come conferenza in cui convergevano Tecnologia, Intrattenimento e Design, ma oggi abbraccia una moltitudine di comunità e iniziative a livello mondiale che esplorano molteplici tematiche, dalla scienza agli affari, dall’istruzione alle arti e alle questioni globali.
Nell’ambito degli eventi TED ogni anno ne viene organizzato uno dedicato esclusivamente alle donne, il TED Women, che quest’anno si è tenuto il 28 Ottobre, sul tema “Two Steps Forward”.
Da diversi anni collaboriamo con il TEDx di Modena, e quest’anno abbiamo invitato Chiara Seidenader, specialista nel wellness e longevity, che ha portato il suo punto di vista su “Two steps forward”, con un intervento molto coinvolgente.
Nominata “Woman Entrepreneur of the Year 2023” dal Women Leaders Summit di Dubai, con oltre 180.000 follower su Instagram, Chiara sta sviluppando la sua attività di speaker e dopo il TEDx, parlerà al Future Wellness Summit di Dubai il 24 novembre.
Grazie a Chiara per aver accettato il nostro invito e a Fabrizio Bulgarelli PhD, MBA, LLM, licenziatario TED per Modena, per la leadership con cui trascina tutto il team di TEDx Modena.
Negli anni precedenti abbiamo portato diverse personalità che attraverso il loro intervento hanno fornito interessanti spunti di riflessione su differenti tematiche. Tra questi possiamo citare: Teresio Gigi Gaudio, Tommaso Ebhardt, Morena Bernardini, Laura Milani e Susanne Preiss.