Ieri sera, il 5 dicembre 2023, si è svolto un evento di cui andiamo particolarmente fieri: l’incontro con Giovanni Soldini, il più vincente navigatore oceanico italiano, al Politecnico di Torino.
L’incontro è stato organizzato da StudioRPR con la collaborazione di CAReGIVER, FIV (Federazione Italiana Vela), Polito Sailing Team e il Politecnico di Torino, aperto al pubblico e rivolto a tutti gli appassionati di vela, mare, natura e tecnologia.
Soldini ha raccontato le sfide e i successi messi a segno con il trimarano Maserati Multi70 e si è confrontato con i giovani studenti di ingegneria del Polito Sailing Team, un gruppo vincente di 80 ragazzi e ragazze che progettano, costruiscono e conducono barche volanti ad altissime prestazioni, quindi il confronto ha riguardato due diverse generazioni accomunate dalla stessa passione.
All’incontro era presente anche Federico Morisio, campione di windsurf acrobatico di origine torinese, in collegamento dal Cile, che ha avuto modo partecipare a distanza condividendo i propri pensieri e riflessioni.
L’evento si è rivelato un grande successo, l’Aula Magna del Politecnico era piena e molte persone, impossibilitate a venire, si sono collegate in diretta streaming.
Il pubblico ha mostrato grande interesse, e alla fine dell’intervento di Soldini ha posto le più svariate domande e curiosità.
Alla conclusione dell’evento è stato inoltre consegnato a Soldini il diploma di socio onorario da parte del Polito Sailing Team, come simbolo della stima che i giovani studenti provano nei confronti del grande navigatore oceanico.
L’incontro è stato ideato da StudioRPR, nello specifico ci siamo occupati, di coordinare l’organizzazione dell’evento con il Politecnico e lo staff di Soldini, coinvolgendo le istituzioni cittadine, la FIV, le sezioni piemontesi, liguri e lombarde della Lega Navale, le scuole e i circoli nautici appartenenti alle stesse regioni.
Ci siamo inoltre occupati di curare l’immagine e la regia e di condurre l’evento, oltre a questo abbiamo fatto da coach ai ragazzi del Polito Sailing Team.
E’ possibile visionare l’intera registrazione dell’incontro sul canale YouTube di StudioRPR: https://www.youtube.com/results?search_query=studiorpr