Solaris Biotech, realtà italiana leader nella produzione di soluzioni biotech per la creazione di vaccini, resine, biocarburanti e proteine coltivate ha presenziato all’ottava edizione di MantovaScienza, la rassegna scientifica che si svolge nella città di Mantova.
Il tema presentato porta il titolo: “COLTIVARE IL FUTURO – il mondo della carne coltivata e i bioreattori” ed è stato esposto da Giulia Casarini.
Lo scopo di questo intervento è quello di diffondere informazione e conoscenza riguardo la produzione di proteine coltivate, un ambito di interesse ancora poco conosciuto, ma in costante crescita che riveste un’importanza fondamentale per il futuro.
La grande importanza di questa tematica è dovuta al fatto che le proteine coltivate offrono una soluzione ecologica, nel rispetto della salute e del benessere degli animali e salvaguardando il fragile ecosistema della terra, riducendo l’inquinamento e producendo alimenti privi di antibiotici e microplastiche.
È da questi presupposti che nasce la necessità di trovare metodi alternativi per soddisfare la nostra domanda di cibo, in particolare di proteine, in modo più sostenibile.
Il seminario di Solaris ha riscosso grande successo, in una Sala delle Capriate piena, il pubblico presente ha mostrato grande curiosità e apertura verso il tema trattato.
Possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto per l’organizzazione dell’evento, che spazia dall’azione sui media, coordinata con Confindustria Mantova, che ci ha permesso di ottenere notevoli risultati, fino alla sottotitolazione dei video utilizzati in presentazione e la realizzazione di un breve videoclip emozionale consegnato al cliente due ore dopo l’evento.
Questo traguardo è stato raggiunto grazie anche alla preziosa collaborazione con il cliente Solaris, in particolare Camilla Gobbi.