Beppe Gianoglio, organizzatore da 40 anni di Automotoretrò, è entrato nella Hall of Fame di Concorso Italiano.
La nomina, con la conseguente assegnazione del premio La Bella Macchina, è stata ufficializzata durante l’evento del 19 agosto scorso, evento al quale Gianoglio non ha potuto presenziare.
L’occasione della consegna è stata offerta da Festivalcar, il concorso di eleganza organizzato da Autoappassionati, che quest’anno ha riunito cento auto e una gran folla di collezionisti e appassionati.
Raffaello Porro, ambasciatore in Italia di Concorso Italiano, ha consegnato il premio a Beppe Gianoglio in apertura della cerimonia di premiazione, insieme al direttore di Autoappassionati Federico Ferrero.
La motivazione di questo premio è legata alla fondazione di Automoretrò, che dal 1983 propone una selezione dei migliori gioielli del passato a due e quattro ruote, promuovendo il collezionismo privato, il commercio di vetture, ricambi e memorabili e la diffusione della cultura motoristica.
La manifestazione è arrivata ad avere oltre 1.200 espositori e più di 73.000 visitatori, provenienti da tutta Europa, con una consolidata presenza da Francia, Svizzera, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria e Olanda.
L’intento degli organizzatori è da sempre quello di condividere la propria passione con il numeroso pubblico, incentivando il collezionismo privato e la diffusione della cultura motoristica.
Porro e Ferrero si conoscono e si stimano dal 2007, quindi è stato naturale dare vita a questo intervento di Concorso come “ospite” in Festivalcar.